analizziamo i fatti

Un team di analisti a tua disposizione

Leader&Social è l’analisi basata sul monitoraggio dei principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, TikTok e YouTube) realizzato con Mediascope (TM), piattaforma di Telpress per il monitoraggio e l’analisi del web e dei social network in tempo reale su query definite.

I dati del monitoraggio delle conversazioni sui social network è denominato I SOCIAL SUI LEADER mentre il monitoraggio delle conversazioni e delle interazioni che i leader pubblicano sui loro profili dei social network è denominato I SOCIAL DEI LEADER.

L’analisi è volta ad avere una panoramica su quello che gli utenti social dicono e commentano sui principali leader dei partiti presenti in Italia, e su quello che i leader stessi scrivono attraverso i loro profili social.

I leader presi in considerazione sono i seguenti: Silvio Berlusconi, Carlo Calenda, Giuseppe Conte, Luigi Di Maio, Nicola Fratoianni, Enrico Letta, Giorgia Meloni, Matteo Renzi, Matteo Salvini e Roberto Speranza ognuno rappresentante del proprio partito prima della definizione delle coalizioni.

SPECIFICHE DI LAVORAZIONE ANALISI

L’analisi Telpress è basata sull’individuazione delle fonti e di precise keywords.

La query di ricerca specifica per ogni leader preso in esame è composta in modo standard incrociando il suo nome con specifiche keywords relative alle elezioni politiche del 2022.

Le keywords sono circoscritte alle correlazioni ed alle combinazioni delle seguenti parole: elezioni, elezioni politiche, campagna elettorale.

 
Di seguito i REPORT finora presentati:

 

cerca nel sito

richiedi una demo gratuita