newsreader

Ideale per ricevere ogni tipo di flusso dalle Agenzie di Stampa, dal Web, dai Social e e dal monitoraggio Audio/Video

 NewsReader è il browser di rete che consente di essere informati con continuità e tempestività con i flussi informativi gestiti da TOSCA

Con l’utilizzo di una password semplice ma sicura, NewsReader accede al database SQL gestito da TOSCA e consente di navigare fra le notizie ricevendole  nell’istante del loro lancio e complete di tutti i parametri di riconoscimento previsti dal protocollo internazionale IPTC o da qualsiasi altro protocollo imposto dalla agenzia di lancio.

Sono funzioni tipiche di NewsReader la lettura delle notizie in linea con il loro lancio, la imposizione di chiavi di parola che ne definiscono l’importanza, la selezione in base alle categorie di classificazione (Politica, attualità, economia, sport, interni, esteri etc), la ricerca in base a parole o frasi di interesse. 

Inoltre NewsReader consente di concatenare notizie che hanno uguale titolo in diversa successione cosi’ da riassumere interi fatti in un unico descrittivo.

Oltre alla versione classica di NewsReader è disponibile la nuova versione NewsReader-2020 che aggiunge velocità alle operazioni di ricerca e una nuova impostazione dei comandi in linea con le soluzioni di navigazione piu’ attuali e innovative rispetto alle modalità a menu divenute recentemente obsolete ed innaturali all’utilizzo sui sistemi portatili e personali.

Caratteristica peculiare della versione 2020 è la possibilità di operare in multifinestra cosi’ da poter separare flussi di sorgenti diverse in aree di consultazione diverse mantenendo in ciascuna di esse l’intera operabilità consentita.

Inoltre il nuovo browser opera in maniera dinamica assorbendo al primo lancio l’intero flusso di notizie presenti sulla selezione della finestra. Cosi’ la ricerca avviene direttamente sul browser non richiedendosi l’accesso al database centrale che necessita, oltre delle credenziali di accesso, anche del tempo necessario alla attività di separazione e invio delle notizie che soddisfano alle condizioni di ricerca. Con NewsReader 2020 le notizie sono tutte presenti localmente nella memoria del browser e vengono riprodotte a video con una velocità irraggiungibile dai browser di tipo tradizionale.

cerca nel sito

richiedi una demo gratuita