Home » La nostra storia
UNA ECCELLENZA ITALIANA AL SERVIZIO DELLA INFORMAZIONE GIORNALISTICA E NON SOLO
Telpress: L'informazione è progresso
Telpress da 35 anni è l’unica soluzione “one stop shop”
per tutti gli operatori dell’informazione on line
Anni 80: la prima videoscrittura, le notizie sul monitor, il telecomando
Telpress sostituisce le telescriventi con i terminali video a microprocessore. Il terminale Expert è il primo concentratore multilinea per i nuovi personal computer. Nascono i display elettronici Telpress per i dati di borsa.
Anni 90: Basta con le “veline”. Le notizie sulla scrivania del redattore; una rivoluzione nei giornali
Telpress D-Com è il primo concentratore server di rete. Il terminale Telpress D-NET è la prima stazione editoriale per le Agenzie di Stampa. Nascono le stazioni multimediali Telpress Image Lab, Image Desk e Image Term. Inizia Telpress Italpager, il primo servizio italiano di notizie su teledrin. Nasce T-Web, il primo sistema di consultazione delle news su protocollo http.
Anni 2000: con Internet le notizie sono multimediali e scorrono sullo stesso canale
Nasce TOSCA, la prima piattaforma di comunicazione TCP/IP compatibile internet, intranet ed extranet. Iniziano NewsCovery e SatCluster, i servizi TWS di trasporto delle “news” per conto delle Agenzie di Stampa e dei clienti. Inizia News & Clips, il servizio di rassegna dei contenuti integrativi dalla televisione, dalla radio e da altri media.
Telpress offre servizi innovativi di rete a valore aggiunto ospitando i server dei clienti nel proprio Centro Servizi Multimedia Palace. Telpress offre alle Agenzie di Stampa servizi di distribuzione delle news su reti terrestri e satellitari a copertura globale. Al mondo della informazione, Uffici Stampa, Uffici Direzionali, di Enti Pubblici e Privati, Telpress offre servizi di Rassegna Stampa, di Monitoraggio ed Analisi dei Media. Fra questi, oltre alla Rassegna Stampa, Telpress ascolta, registra, ritaglia e fornisce servizi personalizzati da oltre 140 canali radio televisivi, oltre 20 mila siti web e tutto il flusso Twitter , Facebook, YouTube, LinkedIn presente in rete. I servizi sono resi in tempo reale su browser di ultima generazione operanti sia su postazioni da ufficio e mobili di ogni tipo.