La rivoluzione social

La sintesi più perfetta di tutto ciò che orbita intorno al mondo delle news sono i social, e tra i social il pioniere è certamente Twitter e la sua rivoluzione (per nulla silenziosa) ha cambiato per sempre il mondo dell’informazione.

Telpress conosceva Twitter prima che diventasse il primo canale di informazione dei nostri tempi. Lo conosceva perché la consapevolezza dovuta allo studio e alla fornitura delle agenzie, delle rassegne, delle notizie web, non poteva che confluire in quella sintesi quasi perfetta, scorta tra le infinite proposte che si sono succedute negli anni.

Aver intercettato in tempo la rivoluzione delle reti sociali, intravedendo in esso le potenzialità (che poi sono esplose in maniera ben più fragorosa di quanto anche il più acuto analista potesse intuire), hanno fatto sì che Telpress fosse pronta con un suo strumento per monitorare il Social prediletto in fatto di news, ma anche tutti gli altri: da quelli più generalisti come Facebook (e tutte le sue future implicazioni nel metaverso), Youtube, Instagram, Reddit.

Con la piattaforma Mediascope, lo strumento ideale per il monitoraggio dei social, è possibile ottenere un flusso di informazioni, altrimenti sparse caoticamente sul web, in modo ordinato, classificato, e categorizzato secondo le necessità dell’utente, rispettando i criteri qualitativi stabiliti da Telpress dopo anni di studi sul tema. Ogni post sarà perciò catalogato secondo gli standard più aggiornati in fatto di analisi qualitativa dei social. Ogni post riporterà il dato relativo alla reach, alla viralità, all’engagement, e così per ogni hastag, incrociando quei dati con un valore che quantifica l’autorevolezza degli autori dei post, rispettando, sempre e comunque, le più aggiornate leggi sulla privacy degli utenti.

Per avere questo servizio la piattaforma Telpress è MEDIASCOPE 

cerca nel sito

richiedi una demo gratuita