INFORMARSI DALLA TV E DALLA RADIO

La tv e la radio saranno sempre e comunque il presente

Se la carta stampata è il passato e il web è il futuro, la tv e la radio saranno sempre e comunque il presente. E Telpress sa che le notizie più importanti, il dibattito più attuale, la visibilità più decisiva passano attraverso la televisione. I palinsesti non hanno segreti per il Telpress Auris (Tauris), a cui vengono date in pasto ore ed ore di dirette televisive, suddivise per canali tv in base ai più aggiornati dati auditel, e più in profondità fino al piccolo canale televisivo cittadino, con un’attenta suddivisione geografica delle fonti, grazie ad una mappatura costante dell’Italia.

Il Tauris con la sua capacità di ascoltare e leggere contemporaneamente una enormità di canali tv, con la funzione speech to text, può segnalare, con lo scarto di qualche secondo, il passaggio di un determinato argomento, personaggio, notizia, dal Tg in prima serata sulla rete ammiraglia fino al piccolo canale provinciale in qualsiasi ora del giorno o della notte.

Il Tauris intercetta, taglia la clip per una durata abbastanza ampia da contenere tutta la complessità dell’intervento ed inviare il file all’utente. Nel mentre, un reparto di professionisti del settore ascolta e rielabora la clip, inviando poi, al medesimo utente, lo stesso passaggio ma tagliato esattamente per tutta la lunghezza di interesse; il file è poi provvisto di sintetici Tag e di un abstract.

Ma le qualità del Tauris non finiscono qui. Mentre con i suoi occhi virtuali guarda la tv, con le orecchie cibernetiche ascolta la radio, tutta la radio: da quella a frequenze medie a quella Dab, fino ai podcast, un media che guadagna giorno dopo giorno sempre più rilievo.

Per avere questo servizio le piattaforme Telpress sono SIPARIO e NEWSREADER 

cerca nel sito

richiedi una demo gratuita