l media monitoring arriva sui banchi dell’alta formazione

La rassegna stampa, considerata da sempre cenerentola tra gli strumenti della comunicazione ed in particolare degli uffici stampa, arriva sui banchi della 24ORE Business School grazie ad un accordo tra Telpress Italia, società leader nel media monitoring e la prima business school digitale italiana, dal 2019 di proprietà Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America.

L’iniziativa nasce per offrire agli allievi dei percorsi di alta formazione in comunicazione e marketing della business school l’opportunità di conoscere l’ampio ventaglio di strumenti per il monitoraggio media e sperimentare le funzioni più tradizionali e quelle nuove legate al web e ai social network nonché l’importanza e il rispetto del diritto d’autore. La rassegna stampa, infatti, sta cambiando rapidamente pelle ed è sempre di più uno strumento strategico indispensabile per chi lavora nel mondo della comunicazione, del marketing ma anche per i manager, i politici e tutti coloro che lavorano a contatto con il mondo dei media. Oltre i tradizionali ritagli di giornali: quotidiani, magazine, periodici e alla segnalazione di servizi radio e tv, sta assumendo un ruolo crescente il monitoraggio del web e dei social network su cui quotidianamente viaggiano migliaia di informazioni, di articoli e servizi radiotelevisivi. Il monitoraggio e l’analisi delle interazioni generate nelle conversazioni su una notizia, un articolo o un servizio radio-tv, consente di avere in tempo reale un quadro dettagliato della presenza sui media, il sentiment e l’audience.

Dicono di noi:

Rassegna Stampa_Accordo Telpress_Business School Sole24Ore

L’approfondimento di ItalPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *