Tutti i partecipanti grazie alla partenership con Telpress Italia potranno accedere sin dal mattino presto al podcast con la rassegna stampa del giorno e ad una dettagliata morning news sulle principali notizie. All’incontro internazionale per l’amicizia dei popoli, in programma dal 20 al 25 agosto, l’agenzia specializzata in monitoraggio e analisi dei media fornirà, infatti, la nota stampa quotidiana e un podcast sui più importanti fatti del giorno. I due prodotti si aggiungono agli strumenti a supporto dell’attività di comunicazione istituzionale come la rassegna stampa, il monitoraggio radio e tv e quello delle conversazioni sui principali social network.
Telpress Italia è partner del Meeting di Rimini da 20 anni. Fino al 2013 come fornitore delle agenzie di stampa e poi per tutti i servizi professionali a supporto della comunicazione.
La morning news ‘I fatti del giorno’, è una nota stampa che descrive le principali notizie di attualità, politica, economia, sociale, cultura, tecnologia ed esteri estratte dai quotidiani e settimanali a distribuzione nazionale, internazionale e dai principali siti d’informazione selezionate dal team di giornalisti ed analisti dell’agenzia. Le stesse notizie, in maniera più sintetica, possono essere ascoltate in versione audio attraverso il podcast.
Prima, durante e dopo la manifestazione, inoltre, l’Osservatorio sui media e la comunicazione di Telpress realizzerà un report su com’è cambiata l’amicizia ai tempi del web e sui temi del Meeting attraverso l’analisi del monitoraggio del web e i principali social network realizzata con la piattaforma MediaScope che consente la rilevazione in tempo reale e la relativa analisi dei dati delle conversazioni del web e dei social su keyword definite.
“Quello di quest’anno è un traguardo importante perché consolida una partnership che va avanti da 20 anni all’insegna della diffusione dei valori dell’informazione più autentica. Sin dal 2003 abbiamo sempre sostenuto il Meeting con una novità. Quest’anno proporremo un podcast della rassegna stampa quotidiana per provare a portare l’informazione ai giovani, i veri protagonisti dell’incontro” afferma Margherita D’Innella Capano, general manager di Telpress Italia.