Un lungo calendario di eventi scandisce l’edizione numero 17 del Festival della Comunicazione.

Dall’Auditorium Santa Scolastica di Rieti sono stati illustrati ed hanno preso il via gli appuntamenti che andranno avanti fino al 29 maggio, tutti da non perdere. Il pre-Festival, per bambini e ragazzi, vedrà una serie di iniziative dal 2 all’8 maggio mentre il Festival dal 21 al 29 maggio.

Un evento nazionale, promosso dalle Paoline e dai Paolini e dalla Diocesi di Rieti che vede l’azienda Telpress Italia, dal 1982 nel settore dell’informazione giornalistica, media partner dell’evento. Il vescovo Domenico ha illustrato l’iniziativa nel pomeriggio dello scorso 27 aprile a cittadini, operatori della comunicazione e alle figure istituzionali presenti.

Gli eventi del Festival della Comunicazione intendono coinvolgere cittadinanza e attrarre operatori della comunicazione da tutta Italia, valorizzando il territorio con l’intento di promuovere la conoscenza della sua storia.

“Ascoltare con l’orecchio del cuore”, è questo il messaggio del Santo Padre Francesco per la 56ma giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, elemento comune degli eventi che pongono in primo piano la comunicazione ma anche l’ascolto. L’obiettivo del Festival 2022 è infatti quello di facilitare l’attitudine all’ascolto, cosa non sempre semplice e scontata. E per raggiungere tale obiettivo, è importante la collaborazione e la partecipazione di tutti a cominciare da aziende come Telpress Italia, leader nella comunicazione, che apportano il proprio prezioso contributo per veicolare l’informazione e la comunicazione anche offrendo sofisticate tecnologie e eccellenti servizi per la diffusione.

SCARICA il programma completo del Festival della Comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *