Roma, 16 aprile 2020. Le agenzie di stampa scelgono il sistema Norma-Web per gestire da remoto il lavoro di redazione.

Si tratta di NORMA-Web, il programma utente per l’amministrazione in rete  delle attività editoriali.

Con Norma-Web la redazione si sposta con il giornalista senza piu’ bisogno di utilizzare la struttura editoriale di redazione. Tutto si attiva nel cloud di internet mantenendo piena ed inalterato il controllo di sicurezza del flusso dei dati. Il giornalista non ha più necessità di operare alla sua scrivania operando in “smart-working” sul campo, Basta un segnale internet e si è in redazione nel pieno delle  proprie funzioni.

 Scrivere una notizia, spostarla al vaglio del caporedattore, ricevere la autorizzazione alla pubblicazione e pubblicarla, è il ciclo minimo redazionale ottenibile con Norma-Web.eb, infatti, replica su un qualsiasi dispositivo portatile o palmare tutte le funzioni redazionali presenti sul desk top di redazione. Importanti agenzie italiane ed estere hanno scelto la soluzione Norma-Web per affrontare in sicurezza la pandemia da Covid-19 ma anche per accelerare la pubblicazione dei propri servizi operando direttamente dallo scenario degli eventi senza richedere la intermediazione di un redattore di servizio nel centro di produzione. 

Inoltre il Caporedattore puo’ assegnare il pezzo da scrivere e pubblicare mantenendosi i diritti di verifica e controllo.

Norma-Web è la risposta migliore ed immediata per spostare la redazione sul campo, rendendo libero il giornalista di muoversi sullo scenario reale fuori dall’ambiente chiuso della redazione.

Anche il corredo multimediale con foto e video è pronto a portata di mano del giornalista per documentare ed arricchire di contenuti il proprio elaborato. Queste vengono aggiunte sul campo dalla memoria del proprio dispositivo o prelevati via web dall’archivio centrale di redazione ricercando per argomento e per parole chiave associate a ciascun documento multimediale.

Norma-Web è la risposta che cercavi per aggiungere libertà al la funzione giornalistica ed operare in “diretta” con i fatti. Vicino ai fatti del mondo e da protagonisti della notizia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *