Al compimento dei suoi quaranta anni di storia nel mondo delle tecnologie per i media, anche in considerazione della recente regolamentazione del diritto di autore, Telpress ha deciso di investire in un nuovo processo di Media Monitoring che risponda meglio alle cambiate necessità del mercato.
Se il sistema fino ad ora proposto al mercato, ed ancora in uso, Telpress Sipario è caratterizzato dal principio della “Completezza” dei contenuti e delle funzioni, Il sistema Telpress Scrinium che qui presentiamo, ha come obiettivo migliorativo anche la “Immediatezza” della interfaccia utente funzionale ad un piu’ rapido accesso, al vaglio e all’utilizzo dei contenuti (browser).
Il nome “Telpress Scrinium” si riferisce alla preziosità dei contenuti scelti ed estratti con particolare cura e sapienza dal grande universo dei media. Il layout grafico di Scrinium è improntato alla semplicità, completo e di immediata comprensione.
La rassegna, essendo offerta su un supporto web di ultima generazione, è sempre accessibile da qualsiasi dispositivo PC, Tablet o Smart-Phone con un browser aggiornabile on line perché resti sempre al suo ultimo livello di sviluppo sul mercato.
Infine, con l’uso di algoritmi di analisi e ricerca evoluta, il browser Telpress Scrinium estrae automaticamente il sentiment (polarità per periodi) e riconosce le parole composte (nome cognome) grazie ad una analisi semantica basata sulla banca dati Well Of News, profonda oltre 20 anni di continuata attività di produzione delle rassegne stampa.