Home » MONITORAGGIO WEB
L'informazione viaggia sulla rete
Telpress al passo con l'evoluzione del mondo web
Il monitoraggio web Telpress nasce dalla più che ventennale esperienza di Telpress nel mondo delle rassegne stampa delle agenzie.
La conoscenza maturata negli anni ha portato Telpress ad essere una delle prime aziende ad elaborare un sistema di lettura e cattura degli articoli web.
Un mondo –come quello del web- in continua evoluzione, pretende, per chi si assume l’onere di analizzarlo: velocità di pensiero e rapidità di azione. Telpress si è resa protagonista della creazione di un sistema adattivo che non diventasse antiquato all’ennesimo cambiamento di paradigma dell’universo internet.
L’informazione, è risaputo, viaggia sulla rete. Emergenze internazionali, eventi di portata globale e l’apparentemente piccolo fatto di cronaca locale, hanno bisogno di qualcuno che sappia individuare le fonti e le corrette informazioni e sappia farle convogliare in un’interfaccia semplice e intuitiva.
Spider Telpress, giunto ora alla sua 5a versione, fa quello che un essere umano non potrebbe mai fare. Con una rapidità degna dell’animale da cui prende il nome, analizza la rete intercettando keywords, keyphrases, temi, fonti e autori, permettendo all’utente di avere accesso contemporaneamente a tutte le informazioni in quel momento presenti sul web. Le sue funzioni più avanzate gli permettono di smistare le notizie inviandole in real time su tutte le piattaforme Telpress e anche alla casella di posta dell’utente. Il servizio mail alert, un servizio on going che raggiunge l’utente ovunque sia.
Lo Spider non conosce confini, scandaglia il web in ogni dove, ed ha gli strumenti per stabilire cosa inviare e cosa scartare.
Ma non è solo, un reparto di Content Account Manager Telpress ha il compito di educarlo, manutenerlo, apportando quello che l’intelligenza artificiale (anche quella più elevata) non può: il raziocinio umano, la capacità di discernere.
Per avere questo servizio le piattaforme Telpress sono SIPARIO e NEWSREADER